Quando nacque, Raspberry Pi era un piccolo computer su singola scheda. SI chiamava “Model B” perché il modello a era il prototipo non ancora ottimizzato per la commercializzazione.
Oggi, le cose, sono molto diverse: “Model B” è diventat l’identificativo dei computer Raspberry Pi a piena grandezza, poi sono nati altri “fratellini” più piccoli nelle dimensioni, con qualche compromesso. Potrebbe quindi essere difficile orientarsi sul modello più adatto, quando si vuole realizzarci intorno un progetto. Ecco una guida che ci mostra le peculiarità delle famiglie “Model B”, “Zero” e “Pico”: per una scelta più consapevole. E’ la guida che ha conquistato la copertina dell’ultimo numero di Raspberry Pi Official Magazine, che qui proponiamo in PDF gratuito come estratto, tradotto in italiano.
All’interno troviamo anche altro, come l’emulazione per far girare i giochi Steam per PC, una panoramica sulle novità dell’ultima versione di Raspberry Pi OS: Trixie, e gli accessori più cool per il retrogaming.
Clicca qui per scaricare il pdf gratuito dal forum
Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti potrai scaricare gratuitamente i PDF delle traduzioni e usufruire di sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi, quando attivi! Vieni nella Community di RaspberryItaly.com e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!
Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: Facebook, X, Youtube
Trova prodotti di elettronica, making e accessori Raspberry Pi in offerta, supportaci e risparmia seguendo il nostro canale delle offerte su Telegram!!
RaspberryItaly Community Italiana