martedì 3 Agosto 2021
Home / Domotica / MagPi in Italiano! La Casa del Futuro
MagPi104-doppiapagina

MagPi in Italiano! La Casa del Futuro

Ecco a voi la pubblicazione del consueto estratto, tradotto in italiano, dalla rivista ufficiale di Raspberry Pi, The MagPi del mese in corso. Ecco gli articoli salienti del numero 104 di aprile 2021, quindi, per voi, gratuitamente, in PDF.

In questo numero, una panoramica sulla automazione domestica: nel 2011 Home Assistant è finalmente maturo e un Raspberry Pi può cambiare il modo in cui utilizziamo casa nostra, rendendola smart.

Incomincia poi una avventura a puntate su come costruirsi la propria macchina arcade, il videogame “da bar” con tanto di mobile, adesivi, joystick e tutto il resto. In questa prima parte vediamo proprio dove reperire i vari componenti.

Pi-Hole è un progetto molto popolare, per usare Raspberry Pi per bloccare pubblicità e contenuti di vario genere che potrebbe non esserci graditi. Un filtro web su tutta la nostra rete domestica. vediamo come installarlo e configurarlo

Infine, vediamo come adattare i tanti progetti già esistenti per Raspberry Pi, e renderli adatti al microcontrollore Raspberry pi Pico.

MagPi104-1cover

Clicca qui per scaricare il PDF gratuito dal forum

Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti avrai diritto a sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi! Vieni nella Community e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!

Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Youtube

Se vuoi anche trovare prodotti e accessori Raspberry Pi in offerta, seguici anche su Telegram !!

A proposito di Zzed

Zzed
Appassionato di informatica alternativa, ma perenne novellino di Linux..

Vedi Anche

pico piazzole

Introduzione all’uso di Raspberry Pi Pico

Iniziamo a mettere mano al Raspberry pi Pico: il microcontrollore del Lampone.

Powered by themekiller.com