3.14 è un numero, quello della costante del Pi greco, ma nei paesi anglosassoni, è anche una data: marzo 14.
Viene chiamato il Pi Day, il giorno del Pi , giornata che coincide anche con la data si nascita di Albert Einstein, e in cui si festeggia la giornata internazionale dedicata alle scienze e la matematica. Poteva quindi Raspberry Pi essere indifferente al “Pi Day”? Direi di no!
Da qualche anno la Fondazione Raspberry Pi ha scelto l’intero mese di marzo come #monthofmaking, il mese del making, in cui si invita tutta la community a creare o portare avanti un progetto making (non per forza nella sfera digitale) e raccontarne lo sviluppo condividendo i propri progressi con gli altri.
Nell’estratto, tradotto in italiano, del numero di marzo della rivista The MagPi (il N. 127), troviamo puntuale uno speciale sul #monthofmaking, assieme a un’altro ricco speciale che raccoglie 50 suggerimenti e trucchi per usare al meglio il proprio Raspberry Pi o Raspberry Pi Pico, che dona anche la copertina alla pubblicazione.
Clicca qui per scaricare il pdf gratuito dal forum
Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti potrai scaricare gratuitamente i PDF delle traduzioni e usufruire di sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi, quando attivi! Vieni nella Community di RaspberryItaly.com e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!
Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Youtube
Se vuoi anche trovare prodotti e accessori Raspberry Pi in offerta, seguici anche su Telegram!!