lunedì 26 Settembre 2022
Home / Curiosità / MagPi in Italiano! Imparare L’Elettronica con Pico W
MagPi 121 doppia pagina

MagPi in Italiano! Imparare L’Elettronica con Pico W

La cosa che più mi piace dei Raspberry Pi, è la loro facilità di mettere in connessione il mondo esterno (fisico, reale) con il mondo della programmazione (virtuale, informatico, del web). Questa cosa ha un nome: physical computing e credo fermamente che dovrebbero insegnarla come materia obbligatoria in tutte le scuole.

Per sperimentare con il  physical computing, è necessario avere dei rudimenti di elettronica, che si può (e deve, se interessa) studiare, ma che è molto più divertente sperimentare con piccoli circuiti.

Ora che esiste il Raspberry Pi Pico W, cominciare a sperimentare con il physical computing è ancora più accessibile: al costo di una Pizza, si può avere. Aggiungi un’altra pizza e compri anche un set di componenti elettronici da collegarvi.

Nel numero 121, oltre a festeggiare i nostri 7 anni di traduzioni mensili gratuite ininterrotte, andiamo a esplorare questo mondo, con il Pico W come riferimento. Vedremo anche un kit apposito che facilita ancora di più le cose.

Continua anche la serie sulla costruzione di un mini robo-rover enconomico: questo mese aggiungeremo i sensori, per renderlo autonomo.  Chiude il tradizionale speciale di Halloween, con le creazioni spaventose, tra scherzi, decorazioni e costumi, tutti smart.MagPi121 cover

Clicca qui per scaricare il pdf gratuito dal forum

Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti potrai scaricare gratuitamente i PDF delle traduzioni e usufruire di sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi, quando attivi! Vieni nella Community di RaspberryItaly.com e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!

Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: FacebookTwitterYoutube

Se vuoi anche trovare prodotti e accessori Raspberry Pi in offerta, seguici anche su Telegram!!

A proposito di Zzed

Zzed
Appassionato di informatica alternativa, ma perenne novellino di Linux..

Vedi Anche

Samantha Cristoforetti

Astro Pi 2022/2023: il tuo codice nello Spazio, sulla ISS!

Astro-Pi 2022-2023! Una bella iniziativa per i ragazzi fino a 19 anni.

Powered by themekiller.com