Non è Natale, ma la Fondazione Raspberry Pi sta tirando fuori dei bei regali, in questo periodo. Nuove versioni più performanti di prodotti già ottimi: Raspberry Pi 4 raddoppia la RAM del suo modello di punta e ora è disponibile anche con 8 GB di RAM. I moduli videocamera vengono aggiornati con un nuovo modello (High Quality Camera) con sensore da 12,3 Mpx e obbiettivi intercambiabili, per foto e video di qualità mai vista su Raspberry Pi. Per raccontarvi al meglio questa novità, abbiamo tradotto un numero di pagine straordinario dal numero 94 di giugno 2020 della rivista ufficiale Raspberry Pi, The MagPi!
- Scopriamo il nuovo Raspberry Pi 4 con 8GB di RAM
– A chi servono 8GB di RAM, in quali casi se ne trae vantaggio?
– Intervista a Eben Upton in merito alla nuova versione di Raspberry Pi 4 - High Quality Camera
– come controllarla con precisione e fare time lapse
– fare fotografie 3D
– quali progetti aggiornare con la nuova HQ Camera
– come hackerare il case ufficiale per trasformarlo in fotocamera con tasti e display - Audio dal Raspberry Pi, dall’uscita analogia ai DAC professionali
Numero 94: “Raspberry Pi4 8GB“, 29 pagine estratte dal numero di giugno 2020 di The MagPi.
Clicca qui per scaricare il PDF gratuito dal forum
Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti avrai diritto a sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi! Vieni nella Community e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!
Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Youtube, Telegram.