venerdì 18 Ottobre 2019
Home / Corsi / MagPi In Italiano! Numero 85: Raspberry Pi 4 – Il Tuo Prossimo PC Desktop

MagPi In Italiano! Numero 85: Raspberry Pi 4 – Il Tuo Prossimo PC Desktop

Siamo giunti al traguardo del quarto anno di pubblicazione degli estratti tradotti dalla rivista ufficiale della Fondazione RaspberryPi: The MagPi.

48 numeri, 977 pagine, milioni di parole… Ringraziamo tutti cominciando subito a parlare del contenuto di questa pubblicazione celebrativa.

Prosegue l’analisi del nuovo modello capostipite della nuova generazione di Raspberry Pi. Parliamo del 4, che grazie alle prestazioni più elevate e alla quantità di RAM allargata, può conquistare nuovi soazi o consolidarsi meglio in altri in cui prima faticava.

Raspberry Pi 4, può sostituire in toto il vostro abituale PC desktop? Una prova diario di 7 giorni, ce lo mostra. La maggior velocità di USB (3.0) e Ethernet (Gigabit) siacuramente rendono molto più sensato realizzare il proprio NAS utilizzando un Raspberry Pi. A Settembre ricominciano anche le scuole, non dimentichiamo che Raspberry Pi è nato con questo scopo: aiutare l’insegnamento e l’apprendimento delle scienze informatiche. Insegnanti e studenti, c’è uno speciale per voi!

Numero 85: Raspberry Pi 4 – Il Tuo Prossimo PC Desktop”, 21 pagine dal numero di settembre 2019 di The MagPi.

Clicca qui per scaricare il PDF gratuito dal forum

Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti avrai diritto a sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi! Vieni nella Community e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!

Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: FacebookTwitter, Youtube, Telegram.  

 

A proposito di Zzed

Zzed
Appassionato di informatica alternativa, ma perenne novellino di Linux..

Vedi Anche

SSH

Desktop Remoto in pochi click, tramite SSH!

Operare in remoto sul desktop di Raspberry Pi, tramite solo una connessione SSH

Powered by themekiller.com