lunedì 28 Novembre 2022
Home / Curiosità / MagPi in Italiano! Costruisci una Smart Home
MagPi 123 doppia pagina

MagPi in Italiano! Costruisci una Smart Home

Nel numero di novembre di The MagPi torniamo a esplorare le possibilità di impiego del microcontrollore con connettività WIfi da una manciata di euro: il Raspberry Pi Pico W. Vedremo come può essere uno strumento davvero utile per automatizzare e rendere “smart” molte cose della nostra casa.

Non manca l’esposizione di un paio di progetti di successo, come PoleFX: un palo da pole dance arricchito da effetti visivi dinamici che sono opera di Raspberry Pi, e una implementazione di fotografia in time-lapse e monitoraggio ambientale e della fauna in condizioni estreme con Arribada Penguin Monitoring. Non dimentichiamo che oramai Natale è vicino, e quindi il tradizionale articolo sugli addobbi smart non può mancare. Naturalmente in ottica di uso del Pico.

MagPi123 cover

Clicca qui per scaricare il pdf gratuito dal forum

Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti potrai scaricare gratuitamente i PDF delle traduzioni e usufruire di sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi, quando attivi! Vieni nella Community di RaspberryItaly.com e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!

Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: FacebookTwitterYoutube

Se vuoi anche trovare prodotti e accessori Raspberry Pi in offerta, seguici anche su Telegram!!

A proposito di Zzed

Zzed
Appassionato di informatica alternativa, ma perenne novellino di Linux..

Vedi Anche

MagPi122 Doppiapagina

MagPi in Italiano! Retrogaming con Pico W

Estratto, tradotto in italiano, di The MagPi N°122, la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry Pi.

Powered by themekiller.com