giovedì 25 Aprile 2024
Home / Curiosità / MagPi in Italiano! Nuova Generazione Retrogaming
MagPi 138 doppia pagina

MagPi in Italiano! Nuova Generazione Retrogaming

Modello nuovo, potenza nuova, nuovi limiti, che vengono portati più avanti. L’avvento di Raspberry Pi 5 ha cambiato un po’ le carte in tavola, ad esempio nel campo del retrogaming, permettendo di emulare una generazione di console più recenti, più facilmente. A questo è dedicata la copertina del numero 138 della rivista The MagPi, che, come di consuetudine, prende vita su queste pagine come estratto in PDF, tradotto in italiano.

Vengono trattati anche altri argomenti, alcuni tecnici come la definizione dei due nuovi standard arrivati assieme al Pi 5: il PCIe e le specifiche HAT+, altri più leggeri, come CarbonaraGPT, che ha già il suo spazio su queste oagine, in cui ci ha divertito e si è sviluppato e ora giunge tra le pagine della rivista ufficiale. O ancora su come Raspberry possa essere integrato nell’artigianato classico.

Ecco quindi a voi l’estratto del numero 138:

MagPi138 cover

Clicca qui per scaricare il pdf gratuito dal forum

Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti potrai scaricare gratuitamente i PDF delle traduzioni e usufruire di sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi, quando attivi! Vieni nella Community di RaspberryItaly.com e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!

Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: FacebookTwitterYoutube

Se vuoi anche trovare prodotti e accessori Raspberry Pi in offerta, seguici anche su Telegram!!

A proposito di Zzed

Appassionato di informatica alternativa, ma perenne novellino di Linux..

Vedi Anche

Raspberry Pi AI Camera

Nuovi Hardware Ufficiali Raspberry Pi

Anticipazioni sui futuri prodotti ufficiali Raspberry Pi!

Powered by themekiller.com