sabato 24 Febbraio 2024
Home / Elettronica & GPIO / MagPi in Italiano! Comincia la tua Avventura Raspberry Pi
MagPi137-doppiapagina

MagPi in Italiano! Comincia la tua Avventura Raspberry Pi

Il nuovissimo modello di computer Raspberry Pi, il Raspberry Pi 5, porterà tanti nuovi utenti, e la rivista ufficiale The MagPi da qualche mese è ricca di guide che ripassano i fondamentali, per aiutare l’inserimento in questo mondo dei nuovi appassionati.

Questo numero prosegue su questa riga, con una guida “avventurosa” per guidare i nuovi cavalieri alla scoperta del regno. C’è anche una raccolta di progetti semplici da realizzare ma che danno grandi risultati, ideali come progetti di partenza per i nuovi maker digitali. Abbiamo inserito anche una vetrina su un bel progetto che mira a ricostruire un computer Commodore Amiga senza avere l’hardware, ma usando Raspberry Pi e qualche accessorio e permette di riportare in vita lo spirito di una pietra miliare dell’informatica degli anni passati.

Eccovi dunque il numero 137:

MagPi137-1cover

Clicca qui per scaricare il pdf gratuito dal forum

Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti potrai scaricare gratuitamente i PDF delle traduzioni e usufruire di sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi, quando attivi! Vieni nella Community di RaspberryItaly.com e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!

Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: FacebookTwitterYoutube

Se vuoi anche trovare prodotti e accessori Raspberry Pi in offerta, seguici anche su Telegram!!

A proposito di Zzed

Appassionato di informatica alternativa, ma perenne novellino di Linux..

Vedi Anche

CarbonaraGPT! La IA che ti propone ricette imprevedibili in romanesco – by Mikilinux

Ricette strampalate in vernacolo? Quale miglior utilizzo per la IA generativa? Guarda questo progetto goliardico divertente e creativo!

Powered by themekiller.com