domenica 5 Dicembre 2021
Home / Hardware / MagPi in Italiano! Raspberry Pi Zero 2
MagPi 111 doppiapagina

MagPi in Italiano! Raspberry Pi Zero 2

Bella novità, questo mese: è stato annunciato il Raspberrry Pi Zero 2 W: un computer quad core, 64 bit, a 15$! 

Ma come hanno fatto a fare stare tutto in quella piccolissima scheda? Come è fatto? Quanto è potente? Cosa ci posso fare? 

A tutte queste domande, risponde lo speciale all’interno del numero 111 della rivista ufficiale The MagPi, che, anche questo mese, vi proponiamo tradotta in italiano, nelle sue pagine più interessanti.

Comincia anche una nuova serie di articoli, dedicati all’uso dei sensori, come collegarli, come leggerli con Python, come usarli. In questa prima puntata, vediamo come creare un allarme con sensori di fiamma e di perdita di gas.

Poi, una interessante carrellata tra i sistemi operativi per Raspberry Pi, perché Raspberry Pi OS è ottimo, ma là fuori c’è un’enorme, vasto, strano modno, che non vede l’ora di essere sperimentato da voi.

MagPi 111 copertina

Clicca qui per scaricare il pdf gratuito dal forum

Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti potrai scaricare gratuitamente i PDF delle traduzioni e usufruire di sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi, quando attivi! Vieni nella Community di RaspberryItaly.com e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!

Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: FacebookTwitterYoutube

Se vuoi anche trovare prodotti e accessori Raspberry Pi in offerta, seguici anche su Telegram!!

A proposito di Zzed

Zzed
Appassionato di informatica alternativa, ma perenne novellino di Linux..

Vedi Anche

Pi Zero 2 W

Nuovo Modello! Raspberry Pi Zero 2 W

Presentato il nuovo computer a 15$ : Raspberry Pi Zero 2 W. Leggi le caratteristiche!

Powered by themekiller.com